Vacanze di Pasqua a Venezia

Il ponte dei sospiri, era così chiamato perché era un tempo usato per il transito dei prigionieri dai tribunali fino alla prigione

Vacanze di Pasqua a VeneziaPassare la Pasqua Venezia ti consente di andare la scoperta di una delle città più belle in Italia. Venezia, ricca di storia, propone oggi numerosi monumenti e musei, ideali da visitare anche nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

 

Tra i monumenti più importanti da visitare durante la settimana santa Venezia o durante la Pasqua a Venezia vediamo Piazza San Marco, l’unico spazio chiamato “piazza” a Venezia, il Palazzo Ducale, che ha origine nell’11º secolo, il ponte degli Scalzi e quello di Rialto.

 

Proprio questi due, ma in particolar modo il ponte di Rialto, sono gli attraversamenti lagunari più belli della città di Venezia.

 

A questi: dobbiamo sicuramente aggiungere il ponte dei sospiri, chiamato così perché era un tempo usato per il transito dei prigionieri dai tribunali fino alla prigione stessa e, per questo motivo, si ipotizzava che essi sospirassero alla vista della laguna sapendo che, molto probabilmente, di lì a poco sarebbero stati uccisi.

 

Se desiderate spostarvi, nelle zone di Pasqua Venezia e dintorni e trascorrere una vacanza in Pasqua Venezia in camper, potete scegliere di visitare anche le bellissime cittadine che fanno parte della provincia di Venezia. Tra i migliori luoghi Pasqua Venezia dove andare c’è Bibione, una delle più rinomate località balneari in Italia, Chioggia e San Donà di Piave.

 

Altre interessanti Pasqua Venezia cosa fare sono le visite alle isole che circondando la laguna veneta, come Murano e Burano. La prima è famosa per la produzione del vetro soffiato, la seconda per quella dei merletti.

 

Per trovare il Pasqua Venezia last minute ideale per le vostre necessità potete utilizzare i tanti siti web che offrono pacchetti turistici in promozione.

 

Ricordate di guardare sempre il Pasqua Venezia tempo meteo previsioni per evitare di incappare nella Pasqua acqua alta Venezia ed essere certi di poter vedere tutto, ma veramente tutto, di questa città.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del comune e della provincia di Venezia.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content