Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Turismo religioso pellegrini Venezia

La Basilica del Santissimo Redentore, nota anche come Chiesa del Redentore, progettata dal Palladio nel corso del 1577

Turismo religioso pellegrini Venezia per PasquaVenire a visitare Venezia per la Pasqua porta anche a voler visitare le più belle chiese e basiliche cittadine. Vediamo, in questa Pasqua guida Venezia pellegrini turisti, quali sono quelle da non perdere.

 

Iniziamo dalla Basilica di San Marco, digitale chiesa di Venezia, oltre che cattedrale di Venezia e sede del Patriarca. Questo edificio prende il nome dalla piazza ove si trova. È diventata cattedrale dal 1807, mentre in precedenza a fregiarsi di tale titolo era San Pietro di Castello.

 

La Basilica di Santa Maria della Salute si trova nell’area di punta della dogana. È stata progettata da Baldassarre Longhena, ispirandosi al Palladio, tant’è che oggi è una delle espressioni più belle del barocco veneziano.

 

La chiesa di Santa Maria dei Miracoli è un altro bell’esempio di parrocchia veneziana, così come la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo, che con la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, rappresenta uno dei più grandi edifici di origine medievale di Venezia.

 

Oggi non esiste più, ma la Basilica di Santa Chiara è stata uno dei più importanti edifici religiosi della città veneta. Era situata nel sestiere di Santa Croce ed è stata fondata nel 1236. Venne poi chiusa nel 1806 nel corso del dominio di Napoleone Bonaparte e oggi, all’interno di quegli edifici, c’è la questura.

 

Da non perdere è una visita alla chiesa di san Rocco e alla Basilica di San Giorgio Maggiore, due tra le chiese più particolari di Venezia.

 

Nel sestiere di Cannaregio c’è la chiesa della Madonna dell’Orto, realizzata nel corso del XIV secolo.

 

La Basilica del Santissimo Redentore, nota anche come Chiesa del Redentore, progettata dal Palladio nel corso del 1577, e la chiesa di San Zaccaria, del IX secolo (è una delle più antiche di Venezia) sono due dei luoghi di culto da non perdere assolutamente.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content