Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Pasquetta a Venezia

Per la Pasquetta una possibilità è quella di mangiare nei migliori ristoranti con menu speciali a base di pesce

Pasquetta a VeneziaIl fine settimana di Pasqua a Venezia ti permette di ammirare i più bei monumenti, musei e chiese della città lagunare.

 

Tra il centro storico della città, ovvero la parte indubbiamente più famosa in assoluto, e la Venezia sulla terraferma, gli eventi e le manifestazioni, anche di carattere religioso, si susseguono copiosi.

 

Per soggiornare durante il ponte di Pasqua Venezia hotel o agriturismo sono una delle scelte più interessanti. La prima è perfetta per chi desidera stare il più in centro possibile, la seconda è invece ideale per chi desidera rimanere fuori dal caos e passare qualche giorno immerso nel verde e nella natura, oltre che in mezzo agli animali.

 

Nel giorno della domenica di Pasqua a Venezia ci sono numerose sagre, appuntamenti religiosi, concerti, spettacoli e Venezia Pasqua mercatini, sulle cui bancarelle si susseguono prodotti di artigianato ed enogastronomici.

 

Tra le numerose Venezia Pasqua gite in laguna c’è quella di Jesolo, piccolo comune della provincia di Venezia che conta circa 25.000 abitanti. Da non perdere in questa città le bellezze naturali, come le valli della laguna di Venezia, i siti archeologici e musei. Sempre nel giorno di Pasqua solitamente si tiene l’esposizione delle uova artistiche, ovvero dei dipinti sulle uova, realizzati da artisti del luogo, per festeggiare in maniera colorata e spiritosa la Pasqua.

 

Il lunedì dell'angelo Venezia è possibile fare un giro tra le strade della Venezia storica, ammirare i musei e i monumenti, passeggiare per Piazza San Marco, fare un giro in gondola e mangiare in uno dei tanti ristoranti che propongono prodotti tipici ed enogastronomici del veneziano e del veneto in generale.

 

Se non sei mai stato a Venezia, le vacanze di Pasqua sono uno dei momenti più interessanti per arrivare in questa stupenda città lagunare e visitarla, andando magari alla scoperta delle vie più belle e meno conosciute.

 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale del comune e della provincia di Venezia.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content