Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Musei aperti e mostre Pasqua a Venezia

La Galleria internazionale d'arte moderna e le Gallerie dell'Accademia sono i principali da visitare a Venezia

Musei e mostre per Pasqua a VeneziaVenezia è una città ricca di storia e i musei che ne arricchiscono il territorio nessuno la più splendida testimonianza.

 

Per chi ama la storia il Museo archeologico nazionale di Venezia, sito presto presso la famosa Piazza San Marco, ha al suo interno una raccolta di antichità e sculture che derivano dal collezionismo veneziano che è stato fatto nel corso dei secoli.

 

Addirittura questo museo vede le sue origini nel corso del cinquecento in seguito alle prime donazioni delle più ricche famiglie veneziane.

 

Il Museo del Settecento Veneziano (Ca' Rezzonico) si trova nel sestiere di Dorsoduro e si affaccia sul Canal Grande. Realizzato nel corso del 17º secolo, oggi ospita delle opere pittoriche di alcuni dei più importanti autori italiani come Canaletto, Tintoretto e Tiepolo.

 

Il Museo storico navale è di proprietà della marina militare e raccoglie delle testimonianze storiche sulla navigazione italiana, oltre che numerose opere che si riferiscono alla marina veneziana. Su un totale di cinque piani, ci sono ben 42 sale espositive.

 

Il Museo civico di storia naturale è uno fra i più belli di Venezia, anche grazie all'affascinante location, ovvero il Fontego dei turchi, un palazzo che si affaccia sul Canal Grande. Al suo interno ci sono numerose sale dove è possibile ammirare diverse gallerie, come quella dei cetacei o dei dinosauri.

 

Per gli amanti dell’arte, la Galleria internazionale d'arte moderna e le Gallerie dell'Accademia sono i principali da visitare una volta arrivati a Venezia. Allora interno ci sono opere di autori nazionali ed internazionali di nota fa, come Kandinsky, Matisse e Morandi.

 

Il Museo provinciale di Torcello si trova sull’omonima isola e ha al suo interno una collezione che racconta la storia di Venezia e della laguna veneziana, oltre che le origini di questa bellissima città.

 

Per coloro che sono particolarmente credenti e per gli amanti dell’arte religiosa, c’è il museo diocesano di arte sacra. Fa parte dei musei civici di Venezia la Casa Goldoni a Palazzo Centano, che raccogliere varie opere e testimonianze della vita di questo grande drammaturgo e scrittore italiano.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content