Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Guida turistica monumenti a Venezia

La Chiesa di San Giacomo di Rialto fu fondata quasi 1.600 anni fa

Monumenti Venezia guida turisticaCon così tante cose da fare e da vedere, non si ha un solo momento per annoiarsi a Venezia. La città non è solo corsi d'acqua e gondole, ma ci sono tutta una serie di monumenti, come i palazzi, degni di nota e di considerazione.

 

Il Palazzo Mocenigo, che si trova accanto al Canal Grande di Venezia, e e il Palazzo Ducale a Venezia, sono solo due esempi di quello che Venezia ha da offrire.

 

Per chi attraversa il Canal Grande, il Ponte di Rialto è un altro dei luoghi più iconici di Venezia , mentre intorno al ponte ci sono alcuni edifici molto importanti , come il Fondaco dei Tedeschi , che una volta era una casa di commercio tedesca ed è ora l’ufficio postale centrale.

 

Per quanto riguarda le chiese, la più antica si trova nelle vicinanze del centro ed è la Chiesa di San Giacomo di Rialto, fondata quasi 1.600 anni fa.

 

Tutti i turisti tendono ad essere attratti da Piazza San Marco a Venezia, presieduta dal dalla cattedrale e dal campanile di San Marco. La cattedrale vanta un'architettura bizantina molto elaborata, con mosaici dorati e opere d’arte di vario genere.


Piazza San Marco, che una volta Napoleone definì come il più bel salotto d'Europa, è una delle più popolari attrazioni turistiche di Venezia. La piazza è il punto attorno al quale ruota la vita veneziana e c'è sempre un'atmosfera emozionante, con molte caffetterie che spesso suonano musica dal vivo.

 

Il Campanile di San Marco, dopo il collasso del 1902, è stato ricostruito e restaurato. Quando le ore cambiano, le campane suonano. A differenza della torre dell'orologio, è possibile salire sulla torre campanaria e ammirare la piazza dall’alto.

 

Tra i ponti di Venezia uno dei più belli è il ponte dei Sospiri, fotografato da turisti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Infine, uno spettacolo da non perdere, è quello della laguna di Venezia stessa, che regala emozioni a non finire.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content