Cerca Hotel Venezia

Nessun content

Manifestazioni Venezia

Nessun content

Pasqua sulle isole della laguna di Venezia,

L’isola di Murano, famosa per il vetro, è sicuramente la più popolare da visitare

Pasqua isole laguna di VeneziaUno dei viaggi migliori che si può fare in un giorno solo da parte dei visitatori di Venezia è quello che li porta in una o più delle isole laguna di Venezia. Ecco le più belle isole da visitare e come fare per arrivare.

 

L’isola di Murano, famosa per il vetro, è sicuramente la più popolare da visitare. Ancora oggi la tradizione della lavorazione del vetro continua e qui si può scoprire davvero tutto con il Museo del vetro di Murano.

 

Alcune fabbriche di vetro permettono ai visitatori di fare dei tour, inoltre ci sono molti negozi che vendono creazioni in vetro e souvenir. Per una Pasqua isola Murano e per acquistare del vetro di murano si può prendere il vaporetto numero 12 , 13 , 41 , o 42.

 

Un’alternativa è la Pasqua isola Burano, molto pittoresca, con i canali fiancheggiati da case colorate. Ci sono diversi buoni ristoranti che servono risotto e pesce freschissimo. Famosa per i merletti, qui è possibile acquistare prodotti di pizzo o visitare il Museo del Merletto di Burano per saperne di più su questa tradizione.

 

L’isola di Torcello è molto tranquilla e verde. La gran parte della stessa è una riserva naturale. Una visita alla Cattedrale di Santa Maria dell'Assunta del 7° secolo e andare ad ammirare gli spettacolari mosaici bizantini del 11 ° e del 12 ° secolo, sono cose da non perdere. Torcello è un buon posto per allontanarsi dalla folla e godersi una tranquilla passeggiata.

 

Pasqua isola Sant'Erasmo, la più grande isola della laguna di Venezia, è un’altra interessante possibilità. E’ principalmente un'isola agricola, a volte chiamata il Giardino di Venezia. Non ci sono vere e proprie attrazioni turistiche, ma c'è una bella fortezza del 19 ° secolo vicino alla fermata Capannone, oltre che una chiesa.

 

Pellestrina è la più meridionale delle isole veneziane. E’ molto stretta e nel giorno di La Pasqua isola Pellestrina si possono ammirare le varie costruzioni e monumenti.

Per Informazioni:

Tel. 393 9937742

Eventi Venezia

Nessun content